facebook
linkedin
instagram

CERCAMI SUI SOCIAL:

logo silvio jpeg.001.jpeg

SILVIO CARNASSALE

Social Media Management

Communication Management

Content Marketing

 

P.IVA 03743380986

Privacy Policy

 

Cookie Policy

info@silviocarnassalesmm.com

Facebook diventa Meta e novità di Instagram e LinkedIn

30/10/2021 15:41

Silvio Carnassale

Novità Social, Facebook, Instagram, meta, realtà virtuale, linkedIn,

Facebook diventa Meta e novità di Instagram e LinkedIn

Facebook annuncia il nuovo nome e la nuova mission. Instagram introduce un'importante novità e LinkedIn agevola chi cerca lavoro.

Tante importanti novità negli ultimi giorni, cerchiamo di fare chiarezza.

 

FACEBOOK E IL SUO METAVERSO

 

Ne avevo scritto già precedentemente, ma ora è ufficiale. Facebook Inc. cambia nome in META, nuova denominazione che strizza l’occhio al nuovo grande progetto di Mark Zuckerberg, più volte annunciato.

 

Ma di cosa si tratta? In sostanza, il Metaverso non sarà altro che una serie di spazi virtuali che saranno condivisi dalle persone. Per spiegarsi meglio: grazie alla realtà virtuale 3D (Oculus di Facebook vi dice qualcosa?) sarà possibile interagire direttamente all’interno di queste “stanze condivise” con altre persone, creando una sorta di realtà alternativa virtuale.

 

Naturalmente Facebook consentirà l’accesso a queste realtà anche con strumenti più “tradizionali”, come gli smartphone, ma saranno sicuramente i lettori VR la vera chiave del Metaverso e in questo senso Facebook sta aggiornando pesantemente tutto il suo comparto Oculus.

 

INSTAGRAM

 

Importante novità per gli utenti Instagram, soprattutto per quelli “normali” con meno di 10.000 followers. Il Social ha deciso, infatti, di inserire tramite adesivo un link a siti esterni. Sarà possibile quindi creare storie che rimanderanno al link scelto dall’utente, facilitando molto chi vuole offrire un servizio o vendere un prodotto su una propria piattaforma e usa i Social per fare promozione.

 

La novità sarà estesa gradatamente a tutti gli utenti nel prossimo periodo e in futuro ci sarà anche la possibilità di un maggiore controllo creativo, con personalizzazione del testo e nuovi colori.

 

LINKEDIN

 

Il Social dei professionisti ha annunciato importanti novità per chi cerca lavoro. 

Vengono infatti introdotti nuovi filtri per personalizzare la sezione di chi è #OpenToWork, con la possibilità di selezionare la tipologia di lavoro (in sede, ibrido o da remoto).

 

Le pagine aziendali, invece, sono state aggiornate con maggiori informazioni sulle politiche aziendali, con dettagli sui requisiti di vaccinazione, info sul ritorno in ufficio, benefici ecc. Imprenditori e professionisti, inoltre, avranno la possibilità di condividere maggiori dettagli sui loro servizi direttamente dai loro account LinkedIn.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder