facebook
linkedin
instagram

CERCAMI SUI SOCIAL:

logo silvio jpeg.001.jpeg

SILVIO CARNASSALE

Social Media Management

Communication Management

Content Marketing

 

P.IVA 03743380986

Privacy Policy

 

Cookie Policy

info@silviocarnassalesmm.com

Facebook testa il guanto per il Metaverso e Instagram migliora Reels e Stories

26/11/2021 09:41

Silvio Carnassale

Novità Social, Facebook, Instagram, feed, reels, stories, metaverso,

Facebook testa il guanto per il Metaverso e Instagram migliora Reels e Stories

Facebook sperimenta sull'algoritmo e testa il guanto per il Metaverso, mentre Instagram introduce alcune novità su post, Reels e Stories.

FACEBOOK

 

Dopo il cambio di nome dell’azienda che controlla il Social blu, sono stati annunciati alcuni test di modifica del News Feed. La sperimentazione coinvolgerà inizialmente un piccolo gruppo di utenti, che avranno a disposizione nuove funzioni di personalizzazione del proprio Feed, come per esempio la possibilità di calibrare meglio l’algoritmo per mostrare (o non mostrare) contenuti di un certo tipo o di una certa persona. 

 

Inoltre, gli inserzionisti potranno avere la possibilità di escludere dai propri annunci l’associazione con determinati temi di attualità, politica o cronaca. Questo, per evitare la possibile strumentalizzazione di certi marchi con tematiche che magari non rispettano i valori o le intenzioni dell’azienda.

 

I ricercatori di Meta, inoltre, stanno lavorando alla concretizzazione dell'annunciato Metaverso. È stato presentato il prototipo di un guanto robotico tattile che, nelle intenzioni degli sviluppatori, mira a riprodurre l'effetto realistico di toccare una superficie o interagire con gli oggetti. Il prototipo è stato sviluppato dai Reality Labs Research di Menlo Park ed è costituito da piccoli motori che gonfiano dei micro cuscinetti di aria presenti sulla superficie, in maniera tale da creare dossi tra le dita e nel palmo di una mano.

 

INSTAGRAM

 

Il Social è attualmente al centro di un’indagine avviata da diversi procuratori federali degli Stati Uniti. L’indagine proverà a fare chiarezza sugli effetti negativi che sembrano interessare i più giovani che ne fanno uso.

 

Sul fronte novità, invece, ci sono state diverse nuove introduzioni.

 

I Reels ora hanno la possibilità di utilizzare la sintesi vocale (funzione già introdotta su TikTok); inoltre, è stata aggiunta la possibilità di utilizzare tre effetti vocali per modificare l’audio registrato.

 

Altra novità importante è la possibilità di eliminare una o più foto da un post, senza la seccatura di doverlo cancellare e rifare interamente (come si era sempre fatto finora).

 

Inoltre, le Stories sono state portate a 60 secondi, evitando il fastidioso "troncamento" ogni 15 secondi presente fino ad ora. Un'altra mossa che mira ad allungare il tempo medio sulla piattaforma e ad insidiare Tik Tok.

 

Infine l’app Instagram Threads, app di messaggistica stand-alone del Social nata nel 2019, sarà definitivamente eliminata entro dicembre di quest’anno. Ovviamente, tutte le funzioni presenti saranno integrate nell’app ufficiale di Instagram.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder