facebook
linkedin
instagram

CERCAMI SUI SOCIAL:

logo silvio jpeg.001.jpeg

SILVIO CARNASSALE

Social Media Management

Communication Management

Content Marketing

 

P.IVA 03743380986

Privacy Policy

 

Cookie Policy

info@silviocarnassalesmm.com

Musica nei post per Instagram, Twitter cambia CEO e LinkedIn compie gli anni

02/12/2021 10:15

Silvio Carnassale

Novità Social, Instagram, meta, linkedIn, Twitter, whatsapp, messenger,

Musica nei post per Instagram, Twitter cambia CEO e LinkedIn compie gli anni

Le novità di questa settimana per quanto riguarda l’universo Social: una dimissione importante e un anniversario da festeggiare.

Le novità di questa settimana per quanto riguarda l’universo Social: una dimissione importante e un anniversario da festeggiare.

 

META

 

Iniziando come sempre dal gruppo che fa capo a Mark Zuckerberg, c’è un importante annuncio per quanto riguarda la sicurezza dei dati su Messenger e Whatsapp.

 

L’azienda, infatti, sembrerebbe orientata a non attivare di default la crittografia end-to-end. La data iniziale prevista per questa transizione era stata genericamente programmata a “non prima del 2022”, ma ora questa deadline è stata spostata a data da destinarsi.

 

La motivazione risiederebbe nella necessità di bilanciare il desiderio di privacy degli utenti con quella delle forze dell’ordine di svolgere indagini.

 

INSTAGRAM

 

Sempre dall’universo Meta, arriva una novità per quanto riguarda Instagram. È infatti in beta test per un numero limitato di utenti la possibilità di inserire musica all’interno dei post (come già avviene per le Stories e i Reels). Da quanto si evince dall’esperienza dei pochi utenti che hanno provato la funzionalità, nella schermata finale di pubblicazione del post sarà inserita la possibilità di aggiungere musica, anche se non se ne conosce ancora la durata. Non resta quindi che attendere il rilascio finale della funzionalità.

 

TWITTER

 

Piccolo terremoto nella SIlicon Valley, dove Jack Dorsey si è dimesso da CEO di Twitter. Il cofondatore del Social (assieme a Biz Stone) nel 2006 ha rassegnato le dimissioni il 29 novembre, lasciando il posto a Parag Agrawal, responsabile delle tecnologie del Social dell'uccellino. Sulle dimissioni pesano sicuramente le opinioni di Dorsey sul ruolo dell'informazione sul suo Social (ricordiamo la cacciata di Donal Trump da Twitter), ma soprattutto il suo doppio ruolo di CEO di Twitter e di Square, società di pagamenti elettronici.

 

LINKEDIN

 

Nessuna novità di rilievo per il Social business se non… buon compleanno! Sì, perché sono ben 10 anni che LinkedIn ha preso piede nel nostro Paese, all’inizio con una “popolazione” di soli 2 milioni di utenti, che è arrivata a ben 16 milioni nel 2021. 

 

LinkedIn, al netto dell’inevitabile deriva mainstream data dal maggior numero di utenti e dall’uso meno professionale che ne fanno molti, rimane la realtà Social n.1 per mettere in comunicazione il mondo dei professionisti, con un impatto sempre crescente sul mondo del lavoro.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder