facebook
linkedin
instagram

CERCAMI SUI SOCIAL:

logo silvio jpeg.001.jpeg

SILVIO CARNASSALE

Social Media Management

Communication Management

Content Marketing

 

P.IVA 03743380986

info@silviocarnassalesmm.com

Privacy Policy

 

Cookie Policy

Supercomputer per Meta e nuove funzioni su Twitter e TikTok

28/01/2022 09:31

Silvio Carnassale

Novità Social, meta, Twitter, metaverso, TikTok,

Supercomputer per Meta e nuove funzioni su Twitter e TikTok

Meta annuncia un nuovo e potente supercomputer, mentre Twitter introduce le cerchie di amici e TikTok testa diverse nuove funzioni.

META 

 

Traguardo importante per l’azienda che controlla Facebook e Instagram. Nella seconda metà del 2022, infatti, è atteso il completamento del supercomputer “tra i più veloci e potenti al mondo”, come dichiarato da Meta. Il supercomputer dovrebbe dare una spinta ulteriore all’elaborazione di immagini e video per la realtà virtuale, con un chiaro riferimento al Metaverso recentemente annunciato dall’azienda.

 

Battuta d’arresto, invece, per le mire di Zuckerberg sul mercato delle criptovalute. Il progetto crypto, che prevedeva una valuta, Libra, contenuta in un portafoglio digitale, Calibra, si avvia alla sua definitiva cancellazione. A due anni dall’annuncio del progetto, che non ha mai veramente preso piede com’era nelle intenzioni di Zuckerberg, la Federal Reserve avrebbe fatto pressioni su Silvergate, la banca scelta dal progetto come partner finanziario, per terminare definitivamente l’iniziativa.

 

 

TWITTER

 

Il Social cinguettante sta lavorando a una nuova funzione, chiamata Flock (nome probabilmente temporaneo), che permetterebbe di mandare messaggi solo a cerchie ristrette di amici, sulla scia degli “amici più stretti” di Instagram. Le cerchie dovrebbero contenere fino a 150 amici, che potrebbero essere aggiunti e eliminati in ogni momento, senza che ricevano notifiche.

 

 

TIK TOK

 

Il Social preferito dalla generazione Z sta testando alcune nuove features per migliorare l’esperienza utente.

 

Video Avatar Tools: possibilità di sostituire la propria foto profilo con un avatar personalizzabile con le proprie fattezze.

 

Keyword filtering: possibilità di nascondere alcuni contenuti dal proprio feed tramite specifiche parole chiave (in ottica di parental control).

 

Group Chat shareable link: possibilità di inviare link per unirsi alle chat.

 

Audio-only/ Screen sharing live streams: possibilità di escludere l’audio durante le dirette e introduzione alla condivisione degli schermi.